Debutto milanese per Hiit Ballet Fit nella palestra più fab del centro

Ancora una volta, l’imprenditore e personal trainer Angelo Rossi ha visto lungo.  Di casa al di qua e al di là dell’Atlantico, un ventennio di esperienza all’attivo nel mondo del fitness, ha voluto per sé la nuova metodologia di allenamento ideata da José Perez su tecnologia Human Tecar.  Già l’indirizzo della palestra di Angelo, la Kebody, è tutto un programma: nel centro meneghino che più centro non si può, via Torino, angolo via Della Palla, a due passi dal Duomo e al secondo piano del Palazzo Trony.

Read More

Volley, fortissimamente volley

Farfalle d’acciaio, quelle che hanno strappato la vittoria al Linamar Békéscsabai RSE in campo magiaro, nell’andata dei quarti di finale per la CEV Cup 2017. Un campo caldissimo in ogni senso, in un Békéscsabai Városi Sportcsarnok carico e gremito. Nonostante l’evidente tifo di casa, le ragazze di Busto Arsizio hanno preso il comando del gioco nel terzo set, concludendo con un bel 3 set a 1 che vede la semifinale più vicina e ci ha dato grande soddisfazione in questa prima stagione della partnership Human Tecar/UYBA.

Read More

Sentirsi bene, e subito. Sentirsi Zersenay.

C’è un luogo, in una città magica – Barcellona –, che è diventato punto di riferimento per molti dei più grandi atleti internazionali. Vi accorrono (per loro è facile, sono fra i più veloci al mondo) campioni come l’eritreo Zersenay Tadese, che a trentacinque anni è ben lungi dall’appendere le Nike al chiodo, grazie a uno straordinario talento e a chi sa prendersene cura; come Javier Guerra. Con la tecnologia Human Tecar, certo, e con una sapienza, tecnica e manualità che rendono Javier un vero Paganini della fisioterapia, il cui centro nella capitale catalana accoglie e ritempra un corpo da record del mondo – imbattuto dal 2010.

Read More

Maratona di Tokyo consacra Kipsang (e Human Tecar)

Domenica, 26 febbraio 2017, 11ma edizione della più giovane fra le sei Major Marathon (e prima della stagione), è stata una giornata di ‘prime volte’ (nuovo percorso, dove i dislivelli maggiori sono stati inseriti a metà anziché alla fine) e di record, sin dalle condizioni meteo.  La capitale del Sol Levante, le cui maratone (2011 a parte) di sole, in realtà, ne avevano visto ben poco, si è svegliata domenica con una temperatura frizzantina (9,4° C alla partenza, ore nove), di quelle che sembrano pulire l’aria e premere sull’acceleratore, il cielo soleggiato a rinfrancare i 36.000 partecipanti, e un tasso medio di umidità del 29%.  Unica pecca, confiderà uno strepitoso Wilson Kipsang – da molto tempo supportato da Human Tecar e in questo caso, assistito da Frank Hartkamp di Volare Sports –, il vento (peraltro al di sotto delle 10 miglia orarie).

Read More

Nuova partnership Honda Gariboldi Racing Team/Human Tecar

Il team motocross di Giacomo Gariboldi, da poco ribattezzato HRC, ha stretto una nuova partnership vincente, sulla scia dell’ormai consolidato rapporto con Honda e con i propri piloti, Tim Gajser, Campione del Mondo MX2 per il 2015 e Campione del Mondo MXGP per il 2016, e il russo Evgeny Bobryshev.

Read More

Aula gremita al primo Convegno Nazionale della FIMOS – Human Tecar nel Comitato Tecnico Scientifico

Si è svolto sabato 18 febbraio a Milano, nell’Aula Magna della Società Incoraggiamento Arti e Mestieri, il primo Convegno Nazionale della neonata Federazione Italiana Massoterapisti e Operatori Sportivi (FIMOS); fra i relatori, il nostro Vincenzo Pollastri, che ha avuto l’onore di condividere il podio con personaggi del calibro del Presidente pro-tempore della FIMOS, Gianfranco Bresciani, di Pierpaolo Massone ed Emilio Tirelli, entrambi del Direttivo FIMOS, della Senatrice Alessandra Gallone, del quattro volte Campione del Mondo di Canoa Oreste Perri, presidente del Comitato Lombardia del CONI, e di Gianfranco Baraldi, presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.

Read More

Lezioni francesi: da Moissy-Cramayel agli ori di Bordeaux

Lo scorso dicembre, abbiamo effettuato un corso di formazione sulla metodologia di Human Tecar presso Guillaume Barillé, stimato fisioterapista di Moissy-Cramayel, cittadina a tre quarti d’ora di macchina da Parigi.  Barillé è il fisioterapista personale di Pascal Martinot-Lagarde, venticinquenne campione di Francia nei 110m a ostacoli dal palmarès invidiabile – 4 ori internazionali e 5 nazionali (almeno sino a dicembre). 

Read More

St. Moritz, giovedì da urlo (di gioia) per Sofia

L’azzurra di Bergamo Alta dà scacco matto alla sfortuna e ottiene un podio meritatissimo e inaspettato nello slalom gigante, giovedì 16 febbraio, al Mondiale di Sci Alpino di St. Moritz…   Una medaglia in extremis; o, per usare le sue parole, “l’ultima cartuccia”.  Chi la segue da tempo, come la squadra Human Tecar, prova soddisfazione doppia nel vederla avere la meglio sugl’infortuni del passato.  Seconda dopo la prima manche e penultima a scendere, Sofia Goggia ha chiuso in 2’06”29, guadagnandosi un bronzo scintillante e sorprendente dopo la delusione della discesa, proprio nell’ultima gara dell’ultimo giorno.

Read More

Ras al-Khaimah, Girl Power e Human Tecar

La chiamano familiarmente “RAK Half”, la mezza maratona di Ras al-Khaimah – che letta all’americana, fa quasi rima. E senz’altro fa record. Dalla sua prima edizione, nel 2007, alla più recente, l’undicesima, del 10 febbraio 2017, questa gara su strada del circuito IAAF ha visto polverizzarsi diversi record del mondo. L’ultimo – femminile – proprio lo scorso venerdì, ad opera di una ventitreenne keniota supportata da Human Tecar: Peres Jepchirchir, con uno strepitoso 65 minuti e 6 secondi (ovvero 1:05:06) – tanto più incredibile visto che la giovane è reduce da una pesante polmonite durata due mesi, alla fine dello scorso anno.

Read More

Trasferta transalpina per Human Tecar

Da sempre, Human Tecar investe nella ricerca scientifica.  In questa fase di crescente internazionalizzazione della nostra metodologia, si tratta spesso di investire in strutture oltreconfine, che vanno così ad aggiungersi al ventennale cursus honorum di studi clinici presso università, ospedali e centri di ricerca italiani.

Read More